All’inizio degli anni ’30, in un piccolo paese della provincia di Bergamo (Brembilla), Gervasoni Battista fu il fondatore dell’attuale azienda Autotrasporti Gervasoni, che forniva il trasporto di merci locali. Tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’70, l’azienda ampliò i suoi servizi introducendo il noleggio con conducente, offrendo un importante servizio per i lavoratori italiani che dovevano recarsi in Francia e in Svizzera per motivi di lavoro. Questa attività è stata tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare agli attuali titolari, i nipoti Maurizio e Fabio Gervasoni.
Nel 1977, Autotrasporti Gervasoni S.N.C. di Francesco & Battista è stata ufficialmente fondata, concentrando la sua attività principalmente sul trasporto su strada e sul conto deposito merci.
Grazie all’impegno e alla competenza dei suoi titolari, l’azienda ha continuato a crescere ed espandersi sia a livello nazionale che europeo. Attualmente, Autotrasporti Gervasoni, con due centri logistici situati in Val Brembilla e a Osio Sopra, offre una vasta gamma di servizi tra cui il trasporto merci su strada, il noleggio con conducente e il conto deposito merci. L’azienda si è consolidata nel tempo come un punto di riferimento nel settore, garantendo professionalità, affidabilità e puntualità nei servizi offerti ai propri clienti.